La seconda giornata della Serie A femminile rilancia la Roma in classifica dopo il pesante stop della prima giornata e conferma in vetta alla classifica Milan e Juventus, vincenti rispettivamente contro Orobica e Sassuolo.
Nelle altre gare prime vittorie per Inter, che supera l’Empoli in una sorta di derby tra neo promosse, ed Hellas Verona, che conferma il buon momento con il duo Cantore-Glionna. Secondo pari per Pink Bari e Tavagnacco con le friulane che agguantano il risultato in pieno recupero.
Vediamo le cose più curiose di questa giornata gara per gara!
1 – Benedetta Glionna si conferma in testa alla classifica marcatrici, in coabitazione con Cristiana Girelli. Terza rete in due gare per entrambi le giocatrici.
2 – Il Pink Bari si conferma cooperativa del gol: la rete di Debora Novellino è la quarta in stagione con tre giocatrici diverse finora.
3 – L’Empoli non riesce a battere il tabù Inter nonostante una grande prestazione di squadra e Rachele Baldi in giornata di grazia.
4 – Nella larga vittoria del Milan, brilla Luana Merli ancora a segno con le rossonere e pericolo pubblico numero uno per buona parte del match.
5 – La rete con dribbling da far girare la testa e conclusione chirurgica sul primo palo di Eniola Aluko è una di quelle cose da far vedere e rivedere.
6 – La parata di Camelia Ceasar sul calcio di rigore battuto da Tatiana Bonetti vale da sola tre punti.
Il campionato tornerà nel weekend del 12-13 ottobre con il derby di Milano!
RISULTATI E CLASSIFICA
Milan – Orobica Bergamo 4-1 – 9’ Bergamaschi (M), 65’ L. Merli (O), 66’ Salvatori Rinaldi (M), 74’ Giacinti (M), 90’ + 2’ Hovland (M)
Empoli Ladies – Inter 0-1 – 27’ rig. Marinelli (I)
Hellas Verona Women – Florentia San Gimignano 2-1 – 79’ Cantore (V), 85’ Glionna (V), 90’ + 2’ Martinovic (F)
Sassuolo – Juventus 1-3 – 45’ Aluko (J), 75’ Girelli (J), 78’ rig. Girelli (J), 82’ Sabatino (S)
Tavagnacco – Pink Bari 1-1 – 76’ Novellino (B), 90’ + 1’ Ivanusa (T)
Fiorentina Women – As Roma 0-2 – 43′ Serturini (R), 74′ Hegerberg (R)
CLASSIFICA – Milan, Juventus 6 pt; Inter, Hellas Verona 4 pt; Fiorentina, Roma 3 pt; Pink Bari, Tavagnacco 2 pt; Sassuolo, Orobica 1 pt; Empoli, Florentia S. Gimignano.
Comments