CalcioL'interViSta

Calcio e finanza con Marco Bellinazzo

0

Marco Bellinazzo è un giurista, certamente: eppure, ha deciso di fare tutt’altro. Lo può fare certamente grazie alla sua laurea, propedeutica a tante cose, ma le sue passioni sono sempre state il giornalismo, la finanza, il calcio. Ed ecco che quindi Bellinazzo entra nel Sole 24 Ore, parla di conti, e a questo aggiunge il calcio: ha iniziato da giovane a parlare dei conti delle società, quando la questione non interessava poi così tanto. Ora, invece, è sotto gli occhi di tutti quanto l’importanza di un bilancio in ordine sia necessaria e quasi essenziale per un industria impegnata nel mondo calcistico.

Parlare con Marco è istruttivo, prezioso, perché la sua cultura non si ferma al calcio ma spesso spazia, in senso lato, a livello sociale. Perciò, quando si parla di Arabia, non la si può toccare solo dal punto di vista calcistico, ma si deve allargare la prospettiva all’importanza della crescita del mondo arabo, che poi si concentra anche, tra le altre cose, sul calcio. Non possiamo tralasciare la tematica Napoli, così attuale oggi: Marco è un tifoso partenopeo, e la domanda sulla squadra di Antonio Conte deve quindi per forza uscire. Ma infine ci si deve chiedere anche quanto sia la distanza odierna dell’universo calcistico italiano da quello inglese, dove effettivamente circola il denaro.

Un’interessante conversazione con un uomo di cultura e dal peso specifico molto rilevante: ecco cos’è stata questa puntata di Area Piccola, dove dall’argomento calcistico si spazia e si toccano argomentazioni differenti.

Premi play per ascoltare l’intervista a Marco Bellinazzo
Mattia Piovesan

Comments

Comments are closed.

Login/Sign up