Articolo realizzato da Leonardo Bonocore, Edoardo Brunello, Marco Cangelli, Marco D’Onorio, Giovanni Oriolo e Giovanni Valenzasca
Sin dagli antichi si è sempre provveduto a guardare agli astri per conoscere il futuro. Anche noi di Vita Sportiva abbiamo deciso di scrutare il firmamento e scoprire chi saranno le nuove stelle del ciclismo mondiale in vista della nuova stagione. Sei nomi fra uomini e donne che stanno iniziando ad affacciare al mondo del professionismo e che sono pronti a diventare dei veri e propri “astri nascenti”.
Ricarda Bauernfeind
Israel Premier Tech e Fenix Deceuninck hanno annunciato recentemente la nascita del loro team di sviluppo, seguendo l’esempio della Canyon Sram. Il Team Canyon Generation ha già lanciato nel World Tour Ricarda Bauernfeind, tedesca classe 2000, che ha già dimostrato in primavera di poter competere a livello World Tour in corse vallonate. Al mondiale di Wollongong è stata medaglia sia in linea che a crono tra le under 23, dimostrando una completezza che dovrà ora confermare anche al piano di sopra.
Gaia Tormena
La sua stella brilla nel panorama del ciclismo mondiale ormai da anni complice i tre Mondiali e le quattro Coppe del Mondo di mountain bike eliminator inserite nel proprio palmarès a soli vent’anni. Eppure la giovane valdostana ha dimostrato di esser “multitasking” e, dopo aver dimostrato il proprio talento sia nell’enduro che in pista, è pronta a lanciarsi anche su strada. Un’esperienza nuova che la vedrà vestire la maglia dell’UAE Development Team, formazione nata dalla ceneri della Valcar-Travel & Service, e che accompagnerà l’azzurra che potrebbe diventare il suo habitat ideale.
Comments