Se non avete nulla in programma per il ponte di Ognissanti sarà il calcio a tenervi in compagnia. Il divano vi aspetta così come tanti match nazionali e internazionali da non perdere. In Inghilterra si giocherà l’ennesimo big match ma il resto del continente non starà a guardare. Ecco i migliori match europei del weekend:
Paris Saint Germain – Lille (Venerdì ore 20.45 DAZN)
Il PSG scappa in Ligue 1 e ha l’occasione di allungare sul Lille. Se i parigini trionfano staccheranno gli avversari di ben 11 punti e si potranno concentrare sulla Champions (Il “San Paolo” di Napoli li aspetta). La squadra ospite non perde in campionato dal 26 settembre ma deve dimenticare l’uscita dalla Coppa di Lega Francese con il Racing Strasburgo con una buona prestazione al Parco dei Principi. Riuscirà a rubare qualche punto ai pluricampioni di Francia? Vendredi à Paris!
🔵🔴 Matchday ! #PSGLOSC #Ligue1 #M5 #AllezParis #PSG #MarquinhosM5 pic.twitter.com/12hTkuhiYp
— Marcos Aoás Corrêa (@marquinhos_m5) 2 novembre 2018
Real Madrid – Valladolid (Sabato ore 16.15 DAZN)
E’ stata una settimana infuocata per i campioni d’Europa. La brutta sconfitta del Clasico con il Barcellona ha condannato Lopetegui. L’ex CT della spagna è stato esonerato in settimana. Nonostante tutte le voci di un possibile arrivo di Antonio Conte al Real, Florentino Perez ha convocato Santiago Solari. L’argentino ha esordito in Copa del Rey trionfando con il Melilla. La prima in Liga sarà fondamentale: I Blancos non trionfano nella massima serie spagnola dal 22 settembre. L’ultimo punto conquistato è stato quello del derby di Madrid. Vincere è un imperativo categorico. Solari è solo un allenatore pro tempore. Ma anche Zidane lo era dopo l’esonero di Benitez. Nuevo Comienzo!
🎙💬 Solari is holding his pre-@realvalladolid press conference at #RMCity. pic.twitter.com/k4NLOFzPMe
— Real Madrid C.F. 🇬🇧🇺🇸 (@realmadriden) 2 novembre 2018
Arsenal – Liverpool (Sabato ore 18.30 Sky Sport Football)
I Gunners ospitano all’Emirates i vicecampioni d’Europa del Liverpool per un match che significa tanto per la compagine di Unai Emery. Dopo le 10 vittorie consecutive tra campionato e coppe, domenica è arrivato il pareggio con il Crystal Palace. L’Arsenal, che si trova in zona Champions, deve resistere all’attacco del Tottenham (che ospiterà il Wolverhampton). Gli uomini di Klopp continuano la lotta per il titolo con il Manchester City e il Chelsea e non devono cadere nella trappola londinese. Dopo il Napoli in Champions, nessun altro è riuscito a sconfiggere il Liverpool. La squadra di casa subirà l’avversario oppure farà punti con i Reds? Emirates Saturday.
Klopp on the @premierleague: “So far so good. Quarter of the season is nothing. It’s still the start. As long as the boys are fit, we have a really good football team.”#ARSLIV pic.twitter.com/bty2MlyGwD
— Liverpool FC (@LFC) 2 novembre 2018
Hertha Berlino – Lipsia (Sabato ore 18.30)
All’Olympiastadion di Berlino arriva il Lipsia per un match molto interessante. Mentre Bayern Monaco e Borussia Dortmund lottano per il titolo, la squadra della capitale può tornare nella zona champions e allontanare un avversaria diretta in un colpo solo. Nell’ultimo turno hanno fermato i nerogialli primi in classifica al Westfalenstadion di Dortmund. L’Hertha Berlino, che è arrivata decima nella scorsa stagione, sta vivendo un sogno e sta lottando per degli obiettivi inimmaginabili. Il Lipsia ha l’obbligo di fermare l’entusiasmo della “Die Alte Dame“. I Die Roten Bullen vengono da due pareggi in campionato e hanno bisogno di ritrovare la vittoria. Direkte Konfrontation!
🗣️ @paldardai: The players have been focussed in training. We have a good chance to win on Saturday and we are all motivated and are feeling good. #BSCRBL #hahohe pic.twitter.com/rXc8IeeaeR
— Hertha Berlin (@HerthaBSC_EN) 1 novembre 2018
Comments