E’ stata una settimana di fuoco per le squadre europee che si sono affrontate fra di loro in Europa League e Champions League. Il turno europeo ha rappresentato una rinascita per alcuni, una conferma per altri e una delusione per altri ancora (Clicca QUI per leggere l’introduzione alla Champions in stile Trono di Spade, QUI per leggere il resoconto delle italiane in Champions e QUI in Europa League). Ora si ritorna nelle proprie nazioni per i campionati. La stagione è nel vivo ed ora non c’è tempo per tirare il fiato. Ecco i match per ogni settimana:
Liverpool – Southampton (Sabato ore 16 Sky Sport Football)
Si torna subito ad Anfield per provare a concludere la settimana del Liverpool nel migliore dei modi. Dopo aver battuto Tottenham e PSG, i vicecampioni d’Europa cercheranno di regalare ai loro tifosi altri tre punti in Premier per rimanere al vertice della classifica. Davanti a loro avranno il Southampton che ha pareggiato con il Brighton nell’ultimo turno. Gli uomini di Hughes proveranno rovinare la festa ai tifosi Reds. You’ll never walk alone!
— Liverpool FC (@LFC) 22 settembre 2018
Schalke 04 – Bayern Monaco (Sabato ore 18.30 Sky Sport Uno)
I campioni di Germania hanno ben esordito in Champions con i tre punti e contano di superare anche l’ostacolo Schalke per avvicinarsi sempre più velocemente ad una classifica comoda. Staccare gli avversari porterebbe i bavaresi a concentrarsi meglio per la Coppa dei Campioni. Davanti a loro avranno i secondi della scorsa BundesLiga, lo Schalke 04 che è in piena crisi. La squadra di Tedesco non è ancora riuscita a raccogliere nessun punto. Il pareggio in casa in Champions con il Porto non ha aiutato a rallegrare gli animi. Nel loro stadio dovranno giocare un ottima partita con il Bayern e provare a rubargli dei punti. Entscheidenden Treffer!
🙌🏽 MATCHDAY ❗️
⚽ @s04 🆚 @FCBayern
📍 @VELTINSarena
🕡 18:30 CEST
#️⃣ #S04FCB pic.twitter.com/rGFTAjMB8r— FC Schalke 04 (@s04) 22 settembre 2018
Getafe – Atletico Madrid (Sabato ore 18.30 DAZN)
Gli uomini di Simeone visitano il Getafe per un unico risultato: la vittoria. L’Atletico Madrid ha conquistato solo 1 punto nelle ultime due giornate e ha bisogno di scalare la classifica per rientare nella lotta per il titolo. Il Barcellona e il Real Madrid già scappano e rimanere indietro già da ora sarebbe sconveniente per i Colchoneros. L’umore è buono dopo il buon risultato ottenuto in Champions con il Monaco. Al Louis II l’armata del Cholo è riuscita a rimontare e a conquistare i tre punti. Objetivo: reaparición!
💪🏧 Tomorrow’s not just Saturday, Atleti are playing! 🔴⚪🔴
🆚 #GetafeAtleti
⌚ 18:30 p.m. CET
🔊 #AúpaAtleti pic.twitter.com/ksTiQXy45r— Atlético de Madrid (@atletienglish) 21 settembre 2018
Brighton – Tottenham (Sabato ore 18.30 Sky Sport Football)
Gli uomini di Pochettino hanno vissuto una settimana difficile. Dopo la mancata rimonta completata a Wembley con il Liverpool e quella subita a San Siro con l’Inter, devono rialzarsi ed evitare di andare a sbattere in casa del Brighton. La squadra di casa ha pareggiato l’ultima con il Southampton e cerca punti salvezza. La missione sarà provare a rubarli agli Spurs in evidente difficoltà. Dovranno provare a tirare fuori, anche loro, la Garra Charrua per fare punti con il Tottenham. Pay attention!
Come on you Spurs!
🆚 @OfficialBHAFC
🏟️ The Amex
⏱️ 5.30pm (UK)
🏆 @premierleague #COYS pic.twitter.com/akZcrr4MoH— Tottenham Hotspur (@SpursOfficial) 22 settembre 2018
Comments