In questo weekend parte la Liga e avremo un altro big match importante in Premier. Ecco i match da non perdere dei campionati esteri di questa settimana:
Chelsea-Arsenal (Sabato ore 18.30 Sky Sport Uno e Sky Sport Football)
đź‘” @UnaiEmery_ pic.twitter.com/mAGZNHW44B
— Arsenal FC (@Arsenal) 15 agosto 2018
Superato lo scoglio della prima giornata, il Chelsea di Maurizio Sarri è pronto per il suo primo derby di Londra contro l’Arsenal. Per l’allenatore italiano sarĂ la prima in casa e il primo big match del campionato. I Gunners devono rialzarsi dopo la sconfitta con i campioni d’Inghilterra. Unai Emery è giĂ sotto accusa ma il processo di crescita dell’Arsenal è appena cominciato. Battere il Chelsea servirebbe per rasserenare gli animi. La sfida sarĂ tra due squadre che devono definire la propria identitĂ . Vedremo chi la spunterĂ . Aperitivo allo Stamford Bridge!
Getting ready for Arsenal! đź’Ş pic.twitter.com/FQluwEFAyW
— Chelsea FC (@ChelseaFC) 16 agosto 2018
Barcellona – Deportivo Alaves (Sabato ore 22.15 DAZN)
Parte la Liga del Barcellona di Valverde che quest’anno proverĂ a riconfermarsi campione viste le difficoltĂ dei rivali storici del Real post-CR7. I blaugrana hanno cominciato la stagione alzando giĂ il primo trofeo (la supercoppa di spagna vinta contro il Siviglia). Il nuovo capitano Messi proverĂ a guidare i compagni verso una stagione piena di titoli. Nella prima in casa ospiteranno l’Alaves. Una partita che sembra giĂ scritta ma che vuole dare un segnale forte alle avversarie (l’Atletico di Simeone su tutte): Il Barcellona vuole dominare in Spagna e in Europa. Noche en la Rambla!
🎉 C H A M P I O N S 🎉
🏆 #SupercopaBarça
🔵🔴 #ForçaBarça! pic.twitter.com/0ejXELxyQo— FC Barcelona (@FCBarcelona) 12 agosto 2018
Real Madrid – Getafe (Domenica ore 22.15 DAZN)
I tre volte campioni d’Europa hanno attraversato un estate difficile. L’addio di Zidane e CR7, le sirene del mercato su Modric e la sconfitta in Supercoppa Europea subita dai cugini dell’Atletico. Lopetegui ha il complicato ruolo di gestire questa nuova fase del Real e provare ad uscire dalla crisi. C’è bisogno di rasserenare gli animi e l’esordio bollente al Santiago Bernabeu è un’ ottima occasione per farlo. Sembra una partita scontata ma se così non sarĂ la rabbia dei tifosi madridisti raggiungerĂ livelli molto alti. ¡AtenciĂłn!
2007 – Julen #Lopetegui è il primo allenatore a perdere all’esordio sulla panchina del #RealMadrid in una gara ufficiale dal 2007, quando accadde a Bernd Schuster. Travolto. #RealAtletico
— OptaPaolo (@OptaPaolo) 15 agosto 2018
Valencia – Atletico Madrid (Lunedì ore 20 DAZN)
đź”´đź”´đź”´đź”´đź”´đź”´đź”´đź”´đź”´
⚪⚪⚪⚪🏆⚪⚪⚪⚪
🔴🔴🔴🔴🔴🔴🔴🔴🔴#RealMadridAtleti #AúpaAtleti #SuperCup pic.twitter.com/xkwK2EmDeZ— Atlético de Madrid (@atletienglish) 15 agosto 2018
I neo supercampioni d’Europa esordiranno fuori casa contro il Valencia di Gameiro, Batshuayi e KondogbiĂ . Una squadra da non sottovalutare… Simeone sa che può essere una stagione piena di soddisfazioni. Ha convinto tutti i suoi big a restare a Madrid per provare a vincere la Champions. Ma la Liga potrebbe essere un obiettivo altrettanto invitante per i Colchoneros. Il tempo dei festeggiamenti è finito e non vogliono lasciare sola la Supercoppa Europea nella bacheca di questa stagione. Lunes en Valencia!
3 – Diego Simeone è il primo allenatore dell’Atletico capace di vincere in finale contro il Real Madrid in 3 diverse competizioni: Copa del Rey, Supercopa spagnola e Supercoppa UEFA. Cholo. #RealAtletico
— OptaPaolo (@OptaPaolo) 15 agosto 2018
Comments