Il tempo delle amichevoli estive è finito. Si comincia a fare sul serio in Europa. In questo weekend parte la Premier League e la Ligue 1. Nelle prossime settimane toccherà alla Serie A, Liga e BundesLiga. Ogni settimana, noi di Vita Sportiva, vi consiglieremo i migliori match esteri da seguire. Per non perdersi davvero nulla del calcio europeo. Ecco le partite da non perdere del weekend:
Manchester United – Leicester City (Ore 21 Venerdì Sky Sport Football)
La prima partita della Premier League ci regalerà l’esordio dello United di Mourinho. Il portoghese si è lamentato con il club per il mercato. Vedremo se ci sarà qualche colpo in extremis nel “Deadline Day” inglese. La pre-season è stata equilibrata con 2 vittorie (rigori contro il Milan e 2 a 1 con il Real Madrid) e 2 sconfitte (Bayern Monaco e Liverpool). Cominciare con una vittoria sarà fondamentale per i Red Devils. Davanti a loro avranno il Leicester di Puel che giocherà per la prima volta senza Mahrez (ora è un giocatore del City). Assenza che si farà sentire. Premier start.
CP: “I am happy about the quality in the squad. We want to play forward with quality.”
More pre-#MunLei updates ➡️ https://t.co/AYdYJF03jr pic.twitter.com/ZR6HjV1VEA
— Leicester City (@LCFC) 9 agosto 2018
Huddersfield Town – Chelsea (Ore 16 Sabato Sky Sport Football)
L’esordio in oltremanica di Maurizio Sarri non è stato dei migliori. Il suo Chelsea è stato strapazzato dagli uomini di Pep Guardiola e ha perso il Community Shield. Per rialzarsi occorre una vittoria contro l’Huddersfield. La sfida dell’allenatore italiano sarà quella di insegnare velocemente il suo stile di gioco ai Blues perchè in Premier, si sa, c’è poca pazienza. Sarà anche la prima di Jorginho e di Kepa (il portiere più pagato della storia). Possibile anche l’esordio dell’ex madridista Kovacic. Saturday Sarri.
Kepa is a Chelsea player! 👊#WelcomeKepa pic.twitter.com/Tt2kLIOqU8
— Chelsea FC (@ChelseaFC) 8 agosto 2018
https://platform.twitter.com/widgets.js
Nantes – Monaco (Ore 17 Sabato DAZN)
Il tempo di un caffè e voliamo in Francia dove ci sarà l’esordio del Monaco. Riparte la caccia al PSG e la squadra del Principato deve dimenticare il brutto 4-0 subito nella Supercoppa di Francia proprio contro i parigini. I monegaschi potranno contare sulla stella del mondiale Golovin. Il Nantes deve ritentare la qualificazione europea che è mancata solo per 3 punti nella scorsa stagione. Piccola curiosità: gli allenatori delle due squadre (Jardim e Cardoso) sono entrambi portoghesi. Bienvenue Ligue 1!
💬 @leonardojjardim : “Je suis content de mon effectif. Nous avons des jeunes joueurs de grande qualité. Ils ne sont pas encore prêts pour être dans la structure de l’équipe mais ils peuvent nous aider, en entrant en jeu par exemple.”
#FCNASM pic.twitter.com/toIBAmu1Xp— AS Monaco 🇲🇨 (@AS_Monaco) 9 agosto 2018
Arsenal – Manchester City (Ore 17 Domenica Sky Sport Football)
Il primo big match della stagione si gioca all’Emirates Stadium. I Gunners ospitano i campioni d’Inghilterra freschi della vittoria nel Community Shield. Sarà l’esordio di Unai Emery sulla stessa panchina che Arsène Wenger ha gestito per più di vent’anni. Vedremo i nuovi acquisti Torreira, Lichtesteiner, Leno e Papastathopoulos. I Citizens possono contare sull’ acquisto proveniente dal Leicester, Mahrez. Pep Guardiola vuole consolidare la squadra per provare a centrare la seconda Premier consecutiva, un record ancora da infrangere da quelle parti. Sarà un battesimo di fuoco per il nuovo Arsenal di Emery. Unmissable!
— Manchester City (@ManCity) 8 agosto 2018
PSG – Caen ( Ore 21 Domenica DAZN)
L’esordio dei campioni di Francia sarà in casa contro il Caen. I vincitori della Supercoppa vogliono ripartire con una vittoria per esaltare i loro tifosi. Sarà la prima di Tuchel sulla panchina parigina. Potrebbe esserci anche Buffon nella sua prima presenza fuori dalla Serie A. Kylian Mbappè giocherà per la prima volta da campione del mondo. Il francese, insieme a Neymar e Cavani, ritenteranno l’assalto alla Champions ma si vogliono riconfermare anche come la squadra transalpina migliore. Dîner à Paris!
Back on the pitch 🔥 @neymarjr pic.twitter.com/Q1FqMM2MBW
— Kylian Mbappé (@KMbappe) 7 agosto 2018
Comments